È disponibile il calendario completo dei corsi multi azienda che FederSalus ha definito in collaborazione con TradeLab per rispondere specificatamente alle esigenze formative delle aziende associate nella relazione con gli attori della distribuzione degli integratori alimentari. I corsi sono aperti anche alle aziende non associate.

Il percorso formativo individuerà best practice nella gestione dei canali distributivi fornendo modelli e strumenti di analisi per gestire efficacemente la relazione con gli attori della distribuzione, sia a livello retail (farmacia e altri canali), sia di distribuzione intermedia (grossisti e cooperative).

Il prossimo appuntamento è il corso di Key account management che si svolgerà il 10 24 novembre 2017 a Milano dalle 10.00 alle 18.00.

Il processo di concentrazione e di integrazione verticale della distribuzione intermedia e la progressiva crescita di alcune farmacie e minicatene di farmacie rendono necessario un approccio differenziato al canale. Il corso mira a trasferire e potenziare le competenze necessarie per gestire in chiave strategica ed economica le relazioni con i top client.

Contenuti:
• L’individuazione dei clienti chiave per l’azienda
• L’analisi del portafoglio clienti
• La valutazione del cliente in una prospettiva storica e strategica per lo sviluppo delle relazioni e il raggiungimento degli obiettivi aziendali
– il valore economico (conto economico per cliente e KPI di valutazione)
– il valore strategico (KPI strategici)
• La pianificazione:
– la formalizzazione degli obiettivi
– la predisposizione dei piani di azione per cliente
• La gestione della relazione:
– la dimensione negoziale della relazione
– lo sviluppo della relazione
– la gestione delle “crisi” e dei conflitti
• La figura e il ruolo del Key Account Manager
• Le relazioni con le altre funzioni aziendali

Destinatari: Direttori commerciali, Direttori vendite, Key Account Manager, Responsabili Clienti Direzionali
Durata: 2 giornate (10 e 24 novembre 2017 a Milano dalle 10.00 alle 18.00)
Relatore: Paolo Bertozzi, Partner TradeLab e docente presso l’Università IULM di Milano

Prossimi corsi in agenda:
– Area Management su tre giornate: 26 gennaio2 e 9 febbraio 2018
– In store marketing
 su due giornate: 2018

SCARICA I CONTENUTI DEI CORSI
SCARICA IL MODULO D’ISCRIZIONE

Per ulteriori informazioni contattare Angela BorghiGiovanna Cestari