Strategie go-to-market cash & carry sono sempre più determinanti in un settore della distribuzione AFH in forte evoluzione, in cui le catene di Cash & Carry possono rafforzare il proprio ruolo e acquisire nuove quote di mercato.
TradeLab affianca le insegne Cash & Carry nella valutazione e implementazione delle scelte di route-to-market più efficaci per sostenere le performance commerciali e sviluppare il presidio nei territori chiave.
Strategie go-to-market Cash & Carry per valorizzare territorio e servizio
Grazie ad un portafoglio di supporti consulenziali ad hoc, che parte dall’analisi approfondita dei bisogni dei territori presidiati dall’insegna, supportiamo i nostri clienti nella definizione degli interventi di miglioramento dei servizi di delivery e della full service strategy, così da rafforzare il controllo del mercato e la relazione con i punti di consumo.
Quando l’acquisizione di Cash & Carry esistenti rappresenta un’opzione per accelerare la crescita, TradeLab realizza la due diligence commerciale, mettendo a disposizione: analisi del mercato in cui opera l’azienda target, valutazione del posizionamento competitivo, analisi del portafoglio clienti, identificazione delle sinergie con l’azienda acquirente.
Questo approccio consente alle catene Cash & Carry di prendere decisioni consapevoli, sostenibili e orientate alla massimizzazione del valore.