TradeLab mette a disposizione dei propri clienti un set organizzato e qualificato di informazioni indispensabili alla definizione di strategie di sviluppo efficaci e sostenibili nel mercato AFH e nei diversi canali: dimensioni e trend del mercato AFH e della filiera; struttura ed evoluzione di intermediazione e ingrosso; caratteristiche, performance e segmentazione dei canali indipendenti e della ristorazione in catena; brand awareness e ruolo di categorie e marche.
    Add a header to begin generating the table of contents
    // Away From Home

    AFH Outlook

    Report annuale sul mercato Fuori Casa

    L’unica analisi completa relativa al mercato e alla filiera Away From Home in Italia con un confronto internazionale.
    Attraverso l’aggiornamento annuale delle principali informazioni consente di conoscere, interpretare e monitorare nel tempo i principali valori e trend relativi alla complessa filiera AFH – consumatori, punti di consumo indipendenti, punti di consumo in catena e intermediari – e cogliere tutte le opportunità di questo mercato.
    Ogni anno, oltre alle tematiche core, viene arricchito di specifici focus sui nuovi fenomeni che caratterizzano il mercato e l’intera filiera AFH, fornendo così alle imprese interessanti spunti per lo sviluppo del business.

    // Away From Home

    Distribuzione Food&Beverage

    Analisi sui grossisti e su altri intermediari

    TradeLab mette a disposizione un ampio set di informazioni su struttura, dimensione, trend e segmentazione del canale ingrosso utili a selezionare i partner migliori per sviluppare il fatturato nei canali del Fuori Casa.

    In particolare l’analisi consente di:

    TradeLab, inoltre, analizza il ruolo degli altri intermediari operativi nella filiera Away From Home per comprendere le dinamiche in atto e monitorare le strategie attuate a seguito della pandemia dai player consolidati (Grossisti e Cash&Carry) nonché l’ingresso di nuovi operatori (piattaforme logistiche, piattaforme di e-commerce, GDO).

    // Away From Home

    Ristorazione in catena

    Osservatorio continuativo sulla Ristorazione Commerciale in Italia

    Monitoraggio continuativo dedicato alla ristorazione commerciale a servizio di tutti gli operatori del Fuori Casa che vogliono creare business in modo efficace con i Player della ristorazione in catena presenti in Italia o monitorare l’evoluzione dei format dei propri competitor.

    // Away From Home

    Canali indipendenti

    Analisi sui canali di vendita

    Caratteristiche, performance e segmentazione dei canali, ruolo delle categorie e delle marche, comportamento d’acquisto e di consumo dei clienti.
    TradeLab realizza e aggiorna periodicamente analisi sui principali canali AFH indipendenti:

    • Bar diurni.
    • Locali serali.
    • Ristoranti e pizzerie.
    • Hotel.
    • Gelaterie.
    • Pasticcerie.

    Altri canali analizzati (AFH e Normal Trade): Take Away, Self Service Point (Vending), Seasonal Bar (in stabilimenti balneari), Canali Travel – Aree Autostradali e Gas Station Su Rete Ordinari, Canali Traffic – Punti Di Consumo in Stazioni, Aeroporti, Centri Commerciali, Tabaccherie Pure (Senza Bar), Enoteche/Bottiglierie, Dettaglio tradizionale specializzato, Punti di consumo etnici, Luoghi di gioco (bowling, sale bingo, sale giochi, gaming hall, …).

    // Away From Home

    Analisi ad hoc

    Grazie alle informazioni e competenze consolidate in oltre 20 anni di lavoro sul mercato Away From Home, TradeLab realizza progetti di analisi in risposta a specifici bisogni dei clienti: segmentazione dei clienti (punti di consumo, intermediari); analisi sul comportamento d’acquisto e di consumo dei clienti trade e consumer; analisi di brand awareness e ruolo delle categorie e delle marche su trade e consumatore; valutazione rispondenza del portafoglio prodotti del produttore o dell’assortimento del distributore alle esigenze dei punti di consumo; Product Test per valutare l’apprezzamento di gestori e consumatori verso un prodotto nuovo per il mercato AFH; misurazione delle performance delle attività di In-Store Marketing, …