Interventi consulenziali a supporto del Top Management e delle funzioni Marketing, Trade Marketing e Vendite: previsioni di vendita e stima dei potenziali sul mercato AFH; definizioni di piani di sviluppo pluriennali e del modello di Route to Market più adeguato; declinazione di strategie marketing e commerciali, definizione di piani operativi e piani canale; valutazione performance di vendita e implementazione di attività di empowerment dell’organizzazione.
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    AFH Forecasting tool

    Previsione delle vendite sul mercato AFH (stima impatto covid-19)

    Uno strumento fondamentale per budgeting e pianificazione commerciale e per le attività di trade marketing a supporto delle vendite. Un tool agile, completo e aggiornabile nel tempo che supporta il management di produttori e distributori nel fare previsioni dell’impatto del Covid-19 sul mercato dei consumi fuori casa e sulle vendite delle proprie categorie merceologiche. Lo strumento è personalizzabile.

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    Entry Strategy nel mercato fuori casa

    Intervento finalizzato a supportare il management aziendale nella definizione delle opportunità e della modalità di ingresso dell’azienda o di un nuovo brand nel mercato AFH o in singoli canali.
    L’intervento fornisce le linee guida strategiche per progettare ed eseguire un efficace, rapido e sostenibile ingresso nel mercato AFH.

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    Route to market optimization

    Definizione della miglior RTM
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    Sales assessment

    Analisi delle performance dell’organizzazione di vendita

    Analisi delle performance commerciali e delle caratteristiche dell’organizzazione di vendita per valutare la sua idoneità e coerenza con il modello di Go to Market definito; costruzione dei benchmark su cui misurare l’assetto organizzativo attuale e valutare competenze e ruoli dell’organizzazione.

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    Sales transformation

    Trasformazione ed empowerment dell’organizzazione di vendita

    Per poter rendere efficace una nuova RTM serve impostare un percorso di transizione dalla struttura attuale a quella desiderata. TradeLab, attraverso un processo di analisi e pianificazione, identifica le aree di intervento e potenziamento dell’attuale struttura di vendita e supporta la trasformazione dell’organizzazione di field per rafforzare la capacità di esecuzione commerciale e incrementare la copertura e la penetrazione sui territori ad alta ponderata.

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    Formazione & coaching

    Sviluppo delle competenze

    TradeLab supporta le aziende con interventi formativi, workshop, affiancamento e coaching su temi strategici-operativi inerenti le funzioni commerciali e trade marketing, a supporto della conoscenza del mercato e della filiera AFH, della definizione della Route to Market, della gestione delle relazioni con intermediari e punti di consumo e su temi tecnici e soft skills (Negoziazione, Tecniche di vendita, Team Working, Problem Solving, Time Management, …).