Perle Amministrazioni Pubbliche diventa sempre più importante comprendere e sfruttare al meglio i punti di forza del territorio e definire una strategia e un programma di valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. Così come dotarsi di strumenti programmatici adeguati alle necessità del territorio e che possano prevedere le evoluzioni future, per non diventare troppo velocemente obsoleti. Per questo elaboriamo analisi in vari settori, in risposta alle esigenze specifiche del committente, per definire un percorso di sviluppo e di valorizzazione del territorio, del commercio e delle produzioni tipiche e supportarne le azioni. Realizziamo interventi di formazione di natura strategica e operativa sia in aula, che online, tramite webinar, sia per Enti Pubblici, che per soggetti privati. Mettiamo a disposizione delle Amministrazioni Locali le varie personalità del nostro team, per rispondere in modo personalizzato alle loro esigenze, realizzando:
    Add a header to begin generating the table of contents
    // PA e Marketing territoriale

    Analisi e indagini

    Gli Enti Pubblici si trovano a fronteggiare un numero sempre più elevato di problematiche e di compitivi da svolgere, per garantire un livello di servizi e di progettualità adeguato alla popolazione.

    D’altro canto, le risorse sempre più ridotte incidono anche sul personale in organico.

    Proprio per questo riteniamo fondamentale mettere a disposizione delle Amministrazioni Comunali il nostro team per rispondere alle loro esigenze in modo personalizzato e completo.

      • Analisi socio-economiche di territori di Regioni, Provincie, Distretti intercomunali, Comuni.
      • Analisi delle Reti dei settori del Commercio (Urbano, MSV e GSV, Specializzati), dei Pubblici Esercizi, della ricettività turistica, delle Farmacie.
      • Analisi di geo-marketing, con georeferenziazione degli insediamenti.
      • Progettazione e costruzione di database di reti.
      • Indagini conoscitive per adeguamento (PGT).
      • Piani e regolamenti del settore Commercio in sede Fissa, dei Pubblici Esercizi, del Commercio Ambulante.
      • Analisi comparata delle norme regionali in materia di Commercio e in materia di riduzione dell’uso del suolo e riuso di aree dismesse.
      • Indagini sull’utenza dei Servizi pubblici dell’Ente (sociali, scolastici, …).
      • Indagini sulla utenza sul Trasporto Pubblico Locale.
      • Analisi di geo-marketing, con georeferenziazione degli insediamenti.
      • Indagini per il Piano Territoriale degli Orari (PTO).
      • Bilancio Sociale di Mandato.
    // PA e Marketing territoriale

    Formazione

    In un contesto sempre più competitivo e mutevole diventa fondamentale rimanere aggiornati, ciò non vale solo per gli imprenditori, ma anche per gli Enti Pubblici e il loro personale.

    Grazie alle competenze di marketing, urbanistica, commercio al dettaglio e alla conoscenza maturata nel settore della pubblica amministrazione, supportiamo i diversi Enti Pubblici con interventi di formazione di natura strategica e operativa. La formazione è rivolta sia ai soggetti che gestiscono le iniziative di partenariato (funzionari pubblici, personale delle associazioni di categoria, manager di Distretto), sia alle imprese di piccole e medie dimensioni che operano all’interno di una specifica area.