Analisi e indagini
Gli Enti Pubblici si trovano a fronteggiare un numero sempre più elevato di problematiche e di compiti da svolgere, per garantire un livello di servizi e di progettualità adeguato alla popolazione.
D’altro canto, le risorse sempre più ridotte incidono anche sul personale in organico.
Proprio per questo riteniamo fondamentale mettere a disposizione delle Amministrazioni Comunali il nostro team per rispondere alle loro esigenze in modo personalizzato e completo.
- Analisi socio-economiche e delle Reti Commerciali.
- Analisi socio-economiche di territori di Regioni, Provincie, Distretti intercomunali, Comuni.
- Analisi delle Reti dei settori del Commercio (Urbano, MSV e GSV, Specializzati), dei Pubblici Esercizi, della ricettività turistica, delle Farmacie.
- Analisi di geo-marketing, con georeferenziazione degli insediamenti.
- Progettazione e costruzione di database di reti.
- Indagini conoscitive per adeguamento (PGT).
- Piani e regolamenti di gestione del Commercio e dei settori.
- Piani e regolamenti del settore Commercio in sede Fissa, dei Pubblici Esercizi, del Commercio Ambulante.
- Analisi comparata delle norme regionali in materia di Commercio e in materia di riduzione dell’uso del suolo e riuso di aree dismesse.
- Indagini conoscitive sul sistema dei servizi pubblici
- Indagini sull’utenza dei Servizi pubblici dell’Ente (sociali, scolastici, …).
- Indagini sulla utenza sul Trasporto Pubblico Locale.
- Analisi di geo-marketing, con georeferenziazione degli insediamenti.
- Indagini per il Piano Territoriale degli Orari (PTO).
- Bilancio Sociale di Mandato.
Formazione
In un contesto sempre più competitivo e mutevole diventa fondamentale rimanere aggiornati, ciò non vale solo per gli imprenditori, ma anche per gli Enti Pubblici e il loro personale.
Grazie alle competenze di marketing, urbanistica, commercio al dettaglio e alla conoscenza maturata nel settore della pubblica amministrazione, supportiamo i diversi Enti Pubblici con interventi di formazione di natura strategica e operativa. La formazione è rivolta sia ai soggetti che gestiscono le iniziative di partenariato (funzionari pubblici, personale delle associazioni di categoria, manager di Distretto), sia alle imprese di piccole e medie dimensioni che operano all’interno di una specifica area.
- Commercio ed evoluzione dello scenario distributivo.
- Marketing territoriale e turistico.
- Strumenti digitali.
- Filiere e prodotti tipici.
- Urbanistica commerciale.