Scouting e assistenza per la partecipazione a bandi sono oggi leve strategiche fondamentali per le PA che intendono attrarre risorse e sviluppare progetti in grado di migliorare la qualità della vita nei territori. Le risorse economiche degli Enti Locali sono sempre più limitate: per questo diventa imprescindibile partecipare ai bandi per finanziare servizi, infrastrutture e iniziative pubbliche che favoriscano vivibilità, inclusione e attrattività.
Tuttavia, proprio per la scarsità di risorse, spesso anche il personale interno è ridotto: se già è complesso garantire l’operatività quotidiana dell’Ente, gestire in autonomia l’analisi, la candidatura e la rendicontazione dei bandi può diventare insostenibile.
Grazie a un team multidisciplinare con competenze consolidate in ambito amministrativo, progettuale e territoriale, TradeLab affianca gli Enti Locali in tutte le fasi del processo: individuazione delle opportunità più coerenti; definizione delle necessità e degli obiettivi progettuali; costruzione delle partnership; predisposizione della candidatura; rendicontazione e monitoraggio delle attività finanziate.
Un nostro consulente è a disposizione per un confronto personalizzato: richiedi ora un incontro dedicato per esporci i tuoi progetti e le tue priorità e capire se ci sono bandi a cui partecipare.
Compila il modulo e ti ricontatteremo.