Client Segmentation: segmentazione della clientela per il canale Pharma & Healthcare

Segmentiamo farmacie e distributori secondo bisogni, comportamenti, relazioni e valore.

La segmentazione della clientela è essenziale per comprendere davvero le diverse tipologie di farmacie, parafarmacie e distributori, andando oltre i soli indicatori quantitativi. Con Client Segmentation, TradeLab applica un approccio analitico avanzato che integra dati di performance con variabili comportamentali, relazionali e valoriali, restituendo cluster strategici chiari e azionabili.

Segmentazione della clientela per strategie mirate

Attraverso la Client Segmentation trasformiamo la complessità del canale in insight operativi per chi deve decidere, pianificare e agire. Questo approccio permette di: identificare gruppi di clienti con bisogni e comportamenti distinti; definire priorità commerciali per ciascun cluster; personalizzare offerte, messaggi e modalità di relazione; aumentare l’efficacia delle leve promozionali e del supporto sul punto vendita.

Il risultato è la possibilità di attivare strategie di vendita e comunicazione realmente mirate, rafforzando la relazione con il cliente, migliorando la fedeltà e incrementando il sell-out in modo sostenibile.

Per ricevere informazioni per questo servizio, contattaci:

Prenota un incontro conoscitivo e scopri come possiamo supportare il tuo Ente nella pianificazione dello sviluppo economico del territorio e nella revisione delle normative sul commercio.

Form Industry
Privacy Policy