TradeLab Advanced Analytics – TLA2
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TL Advanced Analytics sviluppa e commercializza soluzioni in grado di organizzare ed elaborare grandi quantità di dati riferiti ai comportamenti d’acquisto dei Clienti; unisce capacità tecnologica, esperienza analitica e continua innovazione per fornire strumenti concreti di aggregazione dei dati, data analytics e customer knowledge al fine di ottimizzare le decisioni commerciali.
Alla base di queste soluzioni TL Advanced Analytics utilizza tool proprietari, sviluppati internamente su piattaforma web accessibile, integrando algoritmi complessi d’intelligenza aumentata: con una infrastruttura tecnica scalabile e performante in modalità “ready to use”.
I campi di applicazione di queste soluzioni sono riferiti al comparto Retail, con l’obiettivo di dare personalità all’offerta, ottimizzare l’efficacia promozionale, rendere disponibili e condividere insights rilevanti.
Customer Insights Solution

Ripensare l'offerta con il cliente al centro
Tecniche di intelligenza aumentata
Pensati per la GDO
I nostri tool sono stati pensati dall’origine per gestire le peculiarità, i numeri e gli obiettivi del Retail e della GDO.
A supporto delle competenze
L’utente può intervenire nel processo per apportare modifiche a quanto proposto dal tool, e valutarne gli impatti in tempo reale.
Pronti all'utilizzo con semplicità
Proponiamo strumenti intuitivi e semplici da utilizzare, sviluppati internamente su una piattaforma web accessibile.
Personalizzabili
I tool hanno un basso impatto sui processi interni già esistenti e sono pensati per integrarsi al meglio con l’organizzazione corrente.
La nostra proposta
Quattro soluzioni che ruotano attorno alla conoscenza del cliente attraverso i dati.
Customer Assortment Solution
Strumento «ready to use» per la revisione e manutenzione di categorie strategiche, con vista Cliente al centro delle scelte.
Si basa sull’applicazione del tool Assortment proprietario per la formulazione della raccomandazione di intervento sull'assortimento e simulazione dell'impatto sulle performance attese.
L’utente potrà identificare le chiavi d’ingresso dei Clienti per ciascuna categoria e verificare l’effettiva copertura dei bisogni, analizzando gli acquisti riclassificati per unità di bisogno.
Customer Promotion Solution
Analizza le promozioni passate per pianificare e ottimizzare le promozioni future.
Utilizza un tool, sviluppato internamente, di misurazione e ottimizzazione della pianificazione promozionale, con un focus sulla misurazione del fatturato incrementale legato alle diverse meccaniche promozionali. In base ai parametri identificati in fase di monitoring, l’algoritmo fornirà raccomandazioni mirate di categorie e prodotti da inserire in promozione per massimizzare l'efficacia dell'investimento, proiettando il forecast delle performance dei prodotti raccomandati.
Customer Performance Solution
Tool di reporting che integra big data analysis e customer segmentation per migliorare la propria performance attraverso la conoscenza dei propri Clienti.
Dashboarding efficace per identificare a colpo d’occhio le performances di categoria, punto vendita e clienti, mettere in atto gli interventi correttivi e seguirne l’impatto.
Customer Datasharing Solution
Piattaforma web per la condivisione del dato con tutti gli Stakeholder
Intuitiva e modulabile, può essere parametrata in funzione degli obiettivi del Retailer ed essere condivisa tra utenti interni e Brand Partner, a uso delle funzioni aziendali, o condivisa con terze parti.
Permette al retailer di creare valore, collaborare con il fornitore e valutare l'efficacia delle azioni condivise.
TLA2 in azione

