Il settore della distribuzione al dettaglio è uno dei più importanti del Paese per generazione di PIL e di occupazione.

Un settore attraversato da profonde trasformazioni: la crescita dell’e-commerce, l’ibridazione dei formati, la digitalizzazione dei processi come risposta alla continua riduzione di marginalità, la rilevanza dei Big Data per la gestione più efficace delle principali attività di marketing e commerciali.

TradeLab è al centro dei grandi temi che gli operatori del settore – dai retailer food e non food ai Cash&Carry, ma anche i protagonisti del Retail Real Estate – stanno affrontando, proponendo metodologie e strumenti operativi che permettono diverse chiavi d’accesso, dall’analisi preliminare alla soluzione puntuale che risolve un passaggio operativo critico.

Sempre con il rigore e la concretezza che ci caratterizza, supportiamo i nostri clienti con soluzioni di Location Intelligence, Advanced Analytics, Consumer Insights, Promo Media Optimisation, Route-to-(new)Market.

Retail
Retail
Aiutiamo le imprese del Retail italiano a prendere le decisioni giuste con il supporto di dati pertinenti e modelli quantitativi specifici in ambiti come le scelte di localizzazione, la gestione degli assortimenti, le politiche di promo-comunicazione e le strategie di ingresso in nuovi mercati. Scopri di più
Cash&Carry
Cash&Carry
Uniamo le competenze dei team Retail e FMCG e AFH - Away From Home e database del settore sempre aggiornati, a oltre 10 anni di esperienza progettuale specifica su questo formato.
Scopri di più
Centri Commerciali
Centri Commerciali
Supportiamo i principali operatori del settore a comprendere il posizionamento competitivo delle polarità commerciali, i punti di forza e di debolezza della loro offerta e quali interventi innovativi innestare per allinearla alle esigenze della domanda nel proprio bacino di riferimento. Scopri di più