Location Intelligence

Location Intelligence per il Retail & Real Estate significa supportare le scelte di sviluppo sul territorio attraverso dati, modelli previsivi e analisi strutturate della domanda potenziale. TradeLab affianca Retailer e operatori del Retail Real Estate con un solido know-how e strumenti avanzati di geomarketing per orientare decisioni di investimento più consapevoli e sostenibili.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti analisi e strumenti per: scouting di location ad alto potenziale, valutazione della percorribilità dell’investimento in nuove strutture di vendita e nelle ristrutturazioni, verifica del potenziale inespresso dei punti vendita esistenti, stima dell’impatto dell’ingresso di nuovi competitor sui bacini di pertinenza.

Tutti gli strumenti si basano sul modello previsivo proprietario TradeLab S.E.M. – Site Evaluation Model, che integra: modello statistico di tipo gravitazionale, analisi territoriale estesa, parametrizzazione tramite algoritmi di intelligenza artificiale.

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OnTheMap Geomarketing

La piattaforma TradeLab di Geomarketing per decisioni territoriali più efficaci.
On the map geomarketing

SEM – Stima fatturato potenziale

Analizziamo location e contesto competitivo per stimare il fatturato atteso e orientare investimenti, aperture e strategie retail.

Opportunity Gap

Analizziamo il potenziale territoriale per identificare fatturato inespresso e guidare investimenti sui punti vendita con maggior opportunità di crescita.

Discovery Retail

Mappiamo territori e bacini di consumo per individuare le zone migliori dove aprire o espandere format retail in modo mirato.

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