Con la concessione di beni e servizi pubblici gli Enti Locali possono individuare i soggetti privati in grado di reperire le risorse necessarie e gestire in modo efficiente beni servizi per la cittadinanza e lo sviluppo territoriale. Le risorse degli Enti sono infatti sempre più esigue: individuare in modo trasparente ed efficace il soggetto giusto consente di offrire un servizio ai cittadini senza gravare sulle finanze pubbliche (o anzi generando entrate per l’ente).
Tuttavia, proprio a causa della riduzione dei budget, spesso anche il personale a disposizione è limitato. Se già è complesso garantire l’operatività ordinaria dell’Ente, aggiungere la gestione di procedure di concessione può diventare insostenibile, specie in un contesto di continua evoluzione normativa.
Grazie a un team composito e dotato di competenze specialistiche, TradeLab affianca gli Enti Locali in tutte le fasi legate alla concessione di beni e servizi: dall’analisi economica dell’oggetto della concessione e dei bisogni dell’ente alla redazione di tutta la documentazione necessaria. Offriamo un’assistenza continuativa che permette agli Enti di operare con maggiore efficacia, ottimizzare le risorse interne e cogliere le opportunità di partenariato pubblico-privato, trasformandole in azioni concrete per il territorio.
Un nostro consulente è a disposizione per un confronto personalizzato: richiedi ora un incontro dedicato per esporci la tua situazione e aiutarti a gestire al meglio la procedura di concessione che devi affrontare.
Compila il modulo e ti ricontatteremo.