Chi siamo: la nostra storia

TradeLab è stata fondata nel 1999 da professori universitari con una consolidata esperienza nel marketing e nella gestione dei rapporti di canale per fornire un supporto alle imprese sia su problematiche di natura strategica, sia su soluzioni di carattere operativo.

Dopo aver condiviso un percorso comune all’interno del Cescom (Centro di studi sul Commercio dell’Università Bocconi di Milano), i soci fondatori hanno deciso di mettere le loro competenze al servizio delle imprese e delle amministrazioni pubbliche.

chi siamo

Key People

Chi siamo Tradelab - Pellegrini

Luca Pellegrini

Presidente

Chi siamo Tradelab - Viganò

Massimo Viganò

Amministratore Delegato & Head of Industry Retail

Chi siamo Tradelab - Bertozzi

Paolo Bertozzi

Consigliere esecutivo & Head of Industry Pharma & Healthcare

Chi siamo Tradelab - Zanderighi

Luca Zanderighi

Head of industry PA e marketing territoriale

I responsabili delle nostre Industry

Chi siamo Tradelab - Boroni

Bruna Boroni

Director AWAY FROM HOME

Chi siamo Tradelab - Gabrielli

Stefania Gabrielli

Director PA & MARKETING TERRITORIALE

Chi siamo Tradelab - Convertini

Giuseppe Convertini

Director PHARMA & HEALTHCARE

Chi siamo Tradelab - Borella

Maddalena Borella

Director RETAIL

La nostra missione

La missione di TradeLab è aiutare le imprese e le pubbliche amministrazioni ad aumentare la loro efficacia e a prendere decisioni basate su informazioni affidabili.

Ci distinguiamo per l’approccio information-driven, utilizzando piattaforme e tool innovativi per analizzare e interpretare dati e informazioni, trasformandoli in insight utili per ottimizzare le strategie e i processi.

Forniamo soluzioni personalizzate per ottimizzare le performance aziendali, attraverso l’analisi delle tendenze di mercato, l’individuazione di nuove opportunità e la risoluzione di problemi complessi, permettendo ai clienti di raggiungere i propri obiettivi con efficienza e precisione.

Storia ed evoluzione del Business Model

Modello Centro Studi - Studio associato

Struttura organizzativa basata su professionisti

Ricavi 2008: € 2,2m*

Modello Industrializzazione servizio

Razionalizzazione del sistema di offerta e focalizzazione su 4 Industry (Retail, AFH, Pharma e PA)

Ricavi 2018: 3,3m* (+48% vs 2008)

Modello Business su Piattaforma

Ingresso di Tradelab nel modello della Platform economy/Thinking

Ricavi 2024: 5,9m** (+78% vs 2018)

1999 - 2008
2009 - 2018
2019 - 2025