Chi siamo: la nostra storia
TradeLab è stata fondata nel 1999 da professori universitari con una consolidata esperienza nel marketing e nella gestione dei rapporti di canale per fornire un supporto alle imprese sia su problematiche di natura strategica, sia su soluzioni di carattere operativo.
Dopo aver condiviso un percorso comune all’interno del Cescom (Centro di studi sul Commercio dell’Università Bocconi di Milano), i soci fondatori hanno deciso di mettere le loro competenze al servizio delle imprese e delle amministrazioni pubbliche.
Key People
Luca Pellegrini
Presidente
Massimo Viganò
Amministratore Delegato & Head of Industry Retail
Paolo Bertozzi
Consigliere esecutivo & Head of Industry Pharma & Healthcare
Luca Zanderighi
Head of industry PA e marketing territoriale
I responsabili delle nostre Industry
Bruna Boroni
Director AWAY FROM HOME
Stefania Gabrielli
Director PA & MARKETING TERRITORIALE
Giuseppe Convertini
Director PHARMA & HEALTHCARE
Maddalena Borella
Director RETAIL
La nostra missione
La missione di TradeLab è aiutare le imprese e le pubbliche amministrazioni ad aumentare la loro efficacia e a prendere decisioni basate su informazioni affidabili.
Ci distinguiamo per l’approccio information-driven, utilizzando piattaforme e tool innovativi per analizzare e interpretare dati e informazioni, trasformandoli in insight utili per ottimizzare le strategie e i processi.
Forniamo soluzioni personalizzate per ottimizzare le performance aziendali, attraverso l’analisi delle tendenze di mercato, l’individuazione di nuove opportunità e la risoluzione di problemi complessi, permettendo ai clienti di raggiungere i propri obiettivi con efficienza e precisione.
Storia ed evoluzione del Business Model
Modello Centro Studi - Studio associato
Struttura organizzativa basata su professionisti
Ricavi 2008: € 2,2m*
Modello Industrializzazione servizio
Razionalizzazione del sistema di offerta e focalizzazione su 4 Industry (Retail, AFH, Pharma e PA)
Ricavi 2018: 3,3m* (+48% vs 2008)
Modello Business su Piattaforma
Ingresso di Tradelab nel modello della Platform economy/Thinking
Ricavi 2024: 5,9m** (+78% vs 2018)