L’analisi dei canali distributivi Away From Home è il punto di partenza per conoscere approfonditamente la rete del Fuori Casa: una mappatura strategica dei canali, delle performance e delle dinamiche che li attraversano.
Grazie ad interviste agli operatori approfondiamo caratteristiche, performance e segmentazione dei canali, ruolo delle categorie e delle marche, comportamento d’acquisto e di consumo dei clienti.
TradeLab realizza e aggiorna periodicamente analisi sui principali canali AFH indipendenti:
- Bar diurni
- Ristoranti e pizzerie
- Hotel
- Gelaterie
- Pasticcerie
Altri canali analizzati (AFH e Normal Trade): Take Away, Self Service Point (Vending), Seasonal Bar (in stabilimenti balneari), Canali Travel – Aree Autostradali e Gas Station Su Rete Ordinari, Canali Traffic – Punti Di Consumo in Stazioni, Aeroporti, Centri Commerciali, Tabaccherie Pure (Senza Bar), Enoteche e Bottiglierie, Dettaglio tradizionale specializzato, Punti di consumo etnici.
Analisi canali distributivi Away From Home: focus sui punti di consumo indipendenti
Per comprendere il mercato Away From Home, è fondamentale analizzare i punti di consumo più rilevanti: bar, ristoranti e hotel sono il cuore della rete AFH. TradeLab offre un monitoraggio regolare di questi canali per intercettare nuovi trend così come identificare nuove opportunità, fornendo insight concreti su cui costruire strategie commerciali mirate e piani di sviluppo efficaci.