AFH Business Discovery è un tool per l’analisi del potenziale di mercato Away From Home. Si tratta di una piattaforma di business intelligence personalizzabile contenente dati di contesto su popolazione, turisti, reddito e informazioni di mercato di tutta la filiera AFH geograficamente disaggregate fino a livello di dettaglio provinciale, realizzata per supportare i processi decisionali in area Vendite, Marketing e Trade Marketing.
- Consumi AFH (valore del mercato a sell-out totale, per residenti e turisti, per i principali canali).
- Intermediari (grossisti, gruppi commerciali, C&C, GDO).
- Punti di consumo AFH e relativi segmenti (bar, ristoranti, take away, gelaterie/pasticcerie, discoteche, hotel).
- Valore del sell-in (acquisti dei pdc) per canale totale, food e beverage e per singola categoria merceologica.
- Liste aggiornate di circa 3.400 operatori all’ingrosso (in caso di acquisto di Linea Gross).
Perchè un tool di Analisi dei potenziali di mercato Away From Home
Per agire in modo strategico nel canale Away From Home, serve una visione chiara e territorialmente localizzata del mercato. Il nostro tool di analisi dei potenziali integra dati dettagliati su punti di consumo come bar, ristoranti e hotel (horeca), e sugli attori dell’intermediazione come grossisti e Cash&Carry (C&C). L’accesso a queste informazioni consente alle imprese di individuare le aree a maggiore potenziale, rafforzare la presenza commerciale e sviluppare strategie data-driven su scala territoriale.