In Store Marketing Compliance è il servizio di verifica delle attività in store sviluppato da TradeLab per misurare e certificare la corretta esecuzione delle iniziative di marketing tra industria e retail nel canale farmacia. Il sistema consente di monitorare l’implementazione delle attività previste a scaffale, in testata e nei materiali POP, garantendo che ciò che è stato concordato venga effettivamente realizzato nel punto vendita.
Verifica attività in store per accordi chiari e investimenti efficaci
Attraverso una rilevazione strutturata e continuativa, il servizio crea trasparenza e accountability negli accordi commerciali tra brand e insegne della distribuzione. La misurazione oggettiva della compliance consente di: verificare l’effettiva implementazione delle attività di visibilità e promozione, garantire l’utilizzo corretto del budget negoziato, sostenere relazioni di filiera più collaborative e basate su dati condivisi, migliorare l’efficacia delle strategie di categoria e di trade marketing.
Risultato: migliori performance in store, minor dispersione degli investimenti e obiettivi condivisi raggiunti in modo più efficiente.