In Store Marketing Compliance
Descrizione:
Sistema di misurazione e certificazione della compliance delle attività di in store marketing tra industria e retail nel canale farmacia.
Valore per il cliente:
Crea trasparenza e accountability negli accordi commerciali, assicurando un uso efficiente degli investimenti e il raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Obiettivi
- Affinare i modelli di valutazione e segmentazione dei clienti (Industria) e dei fornitori (Distribuzione)
- Creare sistemi di misurazione per valutare l’efficacia e l’efficienza (ROI) degli investimenti di industria (contributi e progetti) e distribuzione (assortimento, spazio, supporto personale, opportunità e strumenti di in-store marketing)
- Costruire know how per la pianificazione e ottimizzare le scelte di investimento future (non disperdere risorse) in azioni inefficienti o con partner inaffidabili.
- Creare strumenti di «alert» che permettano di intervenire durante il corso dell’anno con correttivi che consentano di eliminare o ridurre i fenomeni che, riducendo la compliance, minano la possibilità di adempiere agli impegni fissati dagli accordi commerciali e più in generale di raggiungere gli obiettivi di performance prefissati.
- Creare un circolo virtuoso tra investimenti e risultati che permetta di avere più budget a disposizione e migliori performance.